Cosa facciamo

Cosa facciamo

ATTIVITA’ SVOLTE NEL 2015:

  • Corso di formazione di “Operatore fiscale” per dipendenti e associati-utenti della F.N.A R. – Ore 120 N.  40 allievi
  • Corso di aggiornamento di “Operatore di Patronato” per dipendenti della F.N.A E.R. – Ore 120 N. 20 allievi
  • Corso di formazione sulla “Sicurezza nei luoghi di lavoro” per datori di lavoro e dipendenti per conto della F.N.A – Ore 120 N. 20 allievi
  • Corsi di aggiornamento per dipendenti, collaboratori della F.N.A. Emilia Romagna in FAD
  • Corsi liberi di lingua italiana per stranieri per conto della F.N.A. Emilia Romagna
  • Corsi di aggiornamento per volontari, dipendenti e collaboratori dell’U.Di.Con Emilia Romagna - durata ore 200 in presenza - 200 ore in FAD
  • Corsi di formazione Addetti di Primo Soccorso, D.Lgsl. 81/08 e s.m.i., in collaborazione con Solidus Onlus - durata ore 12 in presenza.

ATTIVITA’ SVOLTE NEL 2016:

  • Corso di formazione di “Operatore fiscale” in convenzione con FNA EMILIA ROMAGNA/CAF ITALIA finalizzato all’assunzione degli operatori per la campagna fiscale 2016
  • Corsi di Amministratore di Condominio professionista in convenzione con Anapi, ai sensi della Legge n. 220 del 2012 - durata 72 ore, di cui 48 di teoria e 24 di pratica.
  • Corsi di sviluppo linguistico per cittadini stranieri con finalità di fornire strumenti, vocabolario e capacità linguistica utili ad interagire in modo efficace con l’ambiente sociale e lavorativo – durata 52 ore, modalità didattica mista.

L’INFAP EMILIA ROMAGNA è Centro autorizzato e convenzionato con l'Università per Stranieri di Perugia dove è possibile effettuare l'esame CELI (Certificati di conoscenza della lingua italiana).

Si tratta di certificati dell'italiano generale che si rivolgono ad adulti scolarizzati, attestano competenze e capacità d’uso della lingua e sono spendibili in ambito di lavoro e studio.

Il Centro svolge tutti gli adempimenti di carattere amministrativo concernente i candidati, mette a disposizione sedi adeguate per lo svolgimento degli esami scritti ed orali, recluta gli esaminatori per costituire le Commissioni d’esame.

L’INFAP EMILIA ROMAGNA a seguito di convenzione con l’Università UNIPEGASO è E-learning Center Point (ECP).

Gli  ECP sono il reale centro di sviluppo e crescita dell’Università, collante tra studenti, mondo del lavoro e vita sociale, capaci di rappresentare le reali esigenze formative del territorio e proporre iniziative, progetti, attività e nuove partnership e convenzioni.

L’ECP svolge progetti formativi per l’Università telematica Pegaso, per i quali garantisce impianti, arredi, attrezzature didattiche ed informatiche tali da consentirne l’agevole realizzazione e conformi alla normativa vigente.

L’I.N.F.A.P. Emilia Romagna offre supporto amministrativo, informativo e di orientamento agli iscritti.

Non è sede d’esame UNIPEGASO.

Articoli correlati (da tag)

Altro in questa categoria: « Chi siamo Operatore fiscale »